Assicurazioni

Assicurazione per la Responsabilità Civile Professionale

L’Ordine ha in corso con B. & B. srl, Agenzia di assicurazioni plurimandataria, una Convenzione a favore dei propri iscritti per la stipulazione dell’assicurazione di responsabilità civile della professione, a condizioni di copertura molto ampie e costi di sicuro interesse.

Sono previsti importanti sconti per i giovani professionisti (età fino a 35 anni) e per gli ingegneri dipendenti di enti pubblici o aziende private, che svolgono occasionalmente la libera professione.

Per gli ingegneri progettisti di opere per conto di Enti Pubblici, B. & B. srl rilascia la polizza obbligatoria (ex "Legge Merloni"), in conformità agli schemi previsti dalla vigente legislazione.

Allegato testo di polizza e tariffe  Scarica

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Assicurazione per la Tutela Legale

L’Ordine ha affidato a B. & B. srl, Agenzia di assicurazioni plurimandataria, la trattazione per la sottoscrizione di Polizza di Tutela Legale a favore degli iscritti, per il rimborso delle spese sostenute per tutelare i propri diritti ed interessi, come risulta dal verbale dell’assemblea degli iscritti del 2 febbraio 2005. B. & B. srl, ha sottoposto a UnipolSai S.p.A. , che ha accettato, la sottoscrizione del rischio.

La polizza UnipolSai in corso ha un massimale annuo di € 5.000 per singolo iscritto.

Ogni iscritto all’Ordine può, mediante il versamento di un soprapremio, integrare il massimale fino ad € 30.000 ed ha inoltre la facoltà di estendere la garanzia anche agli eventi della vita privata sua e dei suoi familiari.

Il testo della polizza è visionabile sul sito dell’Ordine, insieme alla tabella che riporta i premi relativi all’aumento del massimale.

Allegati:

  • Allegato testo di polizza Tutela Legale Cumulativa  Scarica
  • Allegato testo di polizza Tutela Legale Individuale (aumento massimale e estensione vita privata)  Scarica
  • Allegato tariffa di polizza Tutela Legale Individuale  Scarica

Per ogni più dettagliata informazione sulle polizze di responsabilità civile professionale e per la tutela legale, ogni iscritto può rivolgersi direttamente a:

- dottor Corrado Bortolotti presso la sede principale dell’Agenzia in via Carlo Zucchi n. 31/A, tel. 059.332280 - fax 059.332801 - mail cb@bbassic.it - cell. 347.0431181;

- dottor Lazzaro Bortolotti presso la sede secondaria dell’Agenzia in via Emilia Est n.800, tel. 059.370970 - fax 059.371551 - mail lazzaro@bbassic.it - cell. 349.3549711