Cancellazione dall'Ordine

Per richiedere la cancellazione dall'Ordine occorrono i seguenti documenti:

modulo domanda di cancellazione

- fotocopia di un documento di identità valido (ove la domanda non sia presentata personalmente)

- marca da bollo da € 16,00

- timbro professionale (ove sia stato ritirato)

- tesserino d'iscrizione (ove sia stato ritirato) 

La documentazione può essere inviata per PEC, posta cartacea o recapitata a mano (personalmente o tramite persona delegata) alla Segreteria dell'Ordine negli orari di apertura al pubblico. Nel caso si scelga di inviare la modulistica via PEC, il richiedente è tenuto a consegnare o spedire per posta la marca da bollo, in quanto serve in originale per perfezionare e dare seguito alla pratica.

  

Nota Bene :

Si ricorda che la quota di iscrizione all’Ordine matura il 1° gennaio di ogni anno, pertanto, la domanda di cancellazione deve pervenire alla Segreteria dell'Ordine entro il 1° dicembre, per espletare le procedure necessarie entro il 31 dicembre ad evitare, così, al richiedente, il pagamento della quota di iscrizione per l'anno successivo (delibera di Consiglio del 07/04/2008).

Gli iscritti che presentano la domanda di cancellazione dopo tale termine saranno in ogni caso tenuti al versamento della quota di iscrizione relativa all'anno in corso.

La cancellazione dall'Albo decorre dalla data della delibera di Consiglio.

 

La cancellazione dall'Ordine comporta la disattivazione della casella di Posta Elettronica Certificata, fornita gratuitamente ad ogni iscritto.